Andiamo alla scoperta di Stefania Auci: tutto quello che c’è da sapere sulla scrittrice siciliana autrice del romanzo, I leoni di Sicilia.
Fin da bambina ha sempre mostrato una forte passione per il mondo della scrittura ed ha cominciato presto a pubblicare romanzi, lei è Stefania Auci ed è l’autrice del best seller I leoni di Sicilia. Un opera letteraria che nel 2019 ha scalato le vendite nel nostro Paese e si è rivelato un grande successo anche negli Stati Uniti, nei Paesi Bassi, in Francia e in Spagna.
Nel 2002 a Roma, sono iniziate anche le riprese dell’omonima serie tv diretta dal regista Paolo Genovese e con un ricchissimo cast nostrano. Vi portiamo allora alla scoperta di questa giovane autrice italiana raccontandovi tutto quello che siamo riusciti a scoprire sulla biografia e sulla sua vita privata. Conosciamo da vicino chi è Stefania Auci.
Stefania Auci, biografia
Stefania Auci è nata in Sicilia e più precisamente a Trapani, nel 1974. Appartiene al segno zodiacale dello Scorpione e festeggia il compleanno il 21 novembre. Sul suo percorso di studi sappiamo che ha conseguito la maturità classica e poi una laurea in Giurisprudenza. Successivamente Stefania Auci ha iniziato a collaborare con uno studio legale ma poi ha scelto di dedicarsi all’insegnamento.
Il suo primo romanzo dal titolo Florence, è uscito nel 2015, due anni dopo è stato seguito dal saggio La cattiva scuola scritto con Francesca Maccani ma il successo per lei è arrivato proprio con la pubblicazione nel 2019 de I leoni di Sicilia.
Stefania Auci, vita privata
Cosa sappiamo sulla vita privata dell’autrice siciliana? Al momento molto poco. Pare che viva a Palermo e che lavori come insegnante. Non abbiamo invece alcuna informazione sotto l’aspetto sentimentale e non siamo infatti in grado di dirvi se l’autrice abbia un compagno, un marito ma sappiamo che ha una figlia.
Stefania Auci, 5 curiosità
-Fra i suoi autori preferiti ci sono Dickens, Thackeray, Stephen King e E.J. Howard.
-La scrittrice ha anche un profilo su Instagram.
-Ha una forte passione per gli animali.
-Ha dichiarato di essere molto severa con me stessa.
-In Italia il suo romanzo, I leoni di Sicilia ha vinto il Premio Nazionale Rhegium Julii nella categoria narrativa.